Ultima modifica: 29 giugno 2017
Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta > News > Corsi di aggiornamento > Corso di perfezionamento per docenti DNL (storia) in Francia. Saint-Martin-d’Hères, 17-29 luglio 2017

Corso di perfezionamento per docenti DNL (storia) in Francia. Saint-Martin-d’Hères, 17-29 luglio 2017

Si invia in allegato quanto riferito all’oggetto.

 

Nel rispondere a questo indirizzo email per conferma o rinuncia –  il prima possibile – e comunque non oltre l’11 giugno 2017,  si richiama l’attenzione della S.V. su quanto espresso nell’Avviso AOODGOSV n. 3642 del 4/4/2017 riguardo agli obiettivi del corso e ai requisiti richiesti ai docenti.

 

In particolare, si precisa che “il corso è destinato prioritariamente ai docenti DNL (Disciplina Non Linguistica) che insegnano Storia in francese nelle sezioni EsaBac degli Istituti Tecnici, ed eventualmente ai docenti che insegnano in francese le discipline Marketing e Turismo in EsaBac, allo scopo di accompagnare l’entrata in vigore dell’EsaBac tecnologico, ai sensi del D.M. n. 614 del 4 agosto 2016. L’obiettivo principale del corso è quello di perfezionare nei docenti partecipanti il livello di  competenza linguistico-comunicativa in lingua francese per il raggiungimento del livello B1 o B2 del Quadro comune europeo per le lingue”.

 

Cordiali saluti.

Fiorella Casciato

 

_______________________

Fiorella CASCIATO

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

D.G. per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione

Uff. VIII “Internazionalizzazione del sistema educativo”

Viale Trastevere, 76/A – 00153  Roma

Tel. +39 06 58492457; e-mail: fiorella.casciato@istruzione.it

Programme stage CUEF Grenoble 2017.pdf

Print Friendly, PDF & Email