Ultima modifica: 2 agosto 2017
Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta > Progetti e PON > PREPARAZIONE FISICA Centro Preparazione Sportiva Carriere Militari

PREPARAZIONE FISICA Centro Preparazione Sportiva Carriere Militari

Corsi full immersion per la preparazione ai concorsi militari per allievi, sottufficiali e ufficiali con una metodologia mirata ed efficace che in poche settimane fornirà una preparazione ottimale e permetterà di creare una base eccellente per affrontare il concorso scelto, senza sottrarre troppo tempo allo studio o al lavoro. Le lezioni si svolgeranno di pomeriggio nelle palestre dell’Istituto e saranno articolate in due fasi: pratica individuale e di gruppo,  con test di consolidamento e simulazioni di concorso con prove di efficienza fisica.

Le prove fisiche rappresentano una tappa difficile da superare che permettono di accedere alle successive fasi concorsuali e contribuiscono a dare un punteggio aggiuntivo fondamentale per la graduatoria finale del concorso.  Gli esercizi, oggetto delle prove d’esame, devono essere eseguiti in modo preciso, e devono rispettare esattamente le indicazioni presenti dal bando concorsuale.

• Aeronautica Militare

• Marina Militare

• Guardia di Finanza

• Guardia Costiera

• Carabinieri

• Polizia di Stato

• Vigili del Fuoco

• Polizia Municipale

I corsi saranno affidati a docenti di documentata esperienza e competenza e sono aperti a tutti.

I corsi inizieranno a marzo e avranno cadenza settimanale con incontri di 2/3 ore ciascuno, dalle 14.30 alle 16.30/17.30.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare un email all’indirizzo: certific.manzoni@libero.it

Il modulo di domanda si potrà scaricare dal sito dell’Istituto www.liceomanzonicaserta.gov.it

La quota di iscrizione è di 250€ per 4 settimane e 450€ per 8 settimane, essa sarà versata in un’unica soluzione immediatamente dopo aver ricevuto la conferma dell’avvio del corso tramite email e prima dell’avvio dello stesso.

Per iscriversi è necessario:

• compilare il modulo di domanda di iscrizione scaricabile dal sito internet del liceo (www.liceomanzonicaserta.gov.it ).

• nel caso di studenti minorenni, compilare, a cura dei genitori, l’autorizzazione a seguire il corso scaricabile dal sito internet dell’istituto

Per confermare l’iscrizione è necessario

• effettuare il versamento della quota di iscrizione prima dell’avvio del corso al sig. Fabio Pappalardo tramite

• bollettino sul conto corrente postale n° 12932810 intestato a LICEO “A. MANZONI”,

• bonifico sul conto con IBAN IT 42 G 0760114900 0000 12932810 intestato a LICEO “A. MANZONI”, indicando come causale il titolo del corso che si intende frequentare.

• I corsisti riceveranno comunicazione in merito alla data del primo incontro attraverso comunicazione e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione.

Moduli  per  l’iscrizione ed autorizzazine dei genitori

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "certificazioni"

6 Giu 2017 D.M. n. 374 per apertura/aggiornamento graduatorie d’istituto