“1. Se è verde o si muove, è biologia.
2. Se
puzza, è chimica.
3. Se non funziona, è fisica.
4. Se non si capisce, è
matematica.
5. Se non ha senso, è
economia o psicologia.”

ARTHUR BLOCH

Il liceo economico-sociale, nel panorama scolastico italiano, è l’unico liceo che offre allo studente la possibilità di coniugare una preparazione generale di tipo liceale con lo studio scientifico e approfondito delle scienze economiche e sociali, efficace strumento di interpretazione e conoscenza del mondo contemporaneo. Il percorso approfondisce la conoscenza dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Fornisce allo studente  competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alle scienze giuridiche, economiche e sociali nonché le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità delle relazioni umane e dell’individuo come singolo e come membro della società, affrontando le problematiche in ottica interdisciplinare.

QUADRO ORARIO LES LICEO ECONOMICO SOCIALE