Ultima modifica: 8 novembre 2017
Liceo Statale Alessandro Manzoni Caserta > News > Homepage > PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO CON MONDO INSIEME

PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO CON MONDO INSIEME

Comunicazione n. 153

Prot. n. 15736/I.1

Del 8.11.2017

Agli alunni delle classi II, III, IV

Ai genitori tramite gli alunni

Alla prof.ssa Titti Farina

Al Prof. Melone

Alla DSGA

Albi

Al sito web del Manzoni

OGGETTO: PROGRAMMI DI STUDIO ALL’ESTERO CON MONDO INSIEME

Il giorno venerdì 24 novembre 2017, dalle ore 15 alle ore 16,30, in Aula Magna, si terrà un incontro informativo, rivolto sia ai genitori che agli alunni, con la dott.ssa Graziella Costa, sulle attività di Mondo Insieme, una organizzazione di scambi culturali.

Mondo Insieme è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e si occupa di scambi culturali in tutto il mondo, offrendo agli studenti la possibilità di frequentare una scuola locale all’estero e di vivere in una famiglia per un periodo da 1 a 10 mesi, ma anche di ospitare uno studente straniero. Oltre che dalla famiglia ospitante e da un consulente della scuola scelta, gli studenti saranno seguiti da un rappresentante di zona per tutta la durata degli studi all’estero.

Le destinazioni maggiormente richieste sono: Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Australia, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Danimarca, Giappone, Cina, Messico ed Argentina.

Per poter partecipare ai programmi di scambi bisogna aver una età compresa tra i 15 e 18 anni e un buon rendimento scolastico.

Il Ministero della Pubblica Istruzione riconosce la validità dell’anno scolastico svolto all’estero e la valutazione delle competenze acquisite spetterà al Consiglio di Classe.

Per chi fosse interessato a partecipare all’incontro informativo può rivolgersi al referente del progetto Prof. Melone.

Il compilatore: Domenico Melone (pubblica)

Adele Vairo